openSUSE 12.3 con KDE
Per tutti gli amanti della distro del camaleonte verde è oggi giunto il tanto atteso rilascio di openSUSE 12.3
Questa nuova versione di openSUSE porta nella sua variante principale con KDE un nuovo artwork che mira a rendere openSUSE 12.3 una delle migliori distro ottimizzate per KDE.
Caratteristica di questa release è l'inclusione del Kernel Linux 3.7 (nel precedente rilascio era il 3.4), presente inoltre il supporto all'UEFI per piattaforme hardware x86_64 e supporto sperimentale per hardware in cui è abilitato il Secure Boot.
Aggiunto altresì una nuova ISO ufficiale per i processori ARMv7.

L'altra grande novità è data dall'abbandono del SysV init per il passaggio a Systemd (versione 195). Systemd ora aggrega l'output di tutti i servizi (inclusi i messaggi generati dal registro di sistema syslog) in un solo registro, il journal. Questo output verrà poi inoltrato ad una delle implementazioni standard della gestione dei registri sistema, a seconda delle proprie preferenze (rsyslog, syslog-ng).

Per maggiori dettagli comprensivi di una panoramica delle novità e delle varie versioni di openSUSE 12.3 potete fare un salto all'indirizzo https://it.opensuse.org/Features

openSUSE 12.3 può essere scaricata all'indirizzo http://software.opensuse.org/123/it