18 marzo 2013

MIR display server già disponibile in AUR e come Portage overlay


Che  gli utenti di Arch e Gentoo siano preparati non ci piove, entrambe le distro hanno una comunità  preparata ed incentivata a partecipare attivamente.

L'incarnazione di questa attività è con quanta  velocità le novità sono disponibili  in queste distro (se bene in via non ufficiale).

Quindi, Canonical annuncia il nuovo MIR, da implementare in Ubuntu dal 2014, qualche "pazzo" in senso buono lo esegue già in ArchLinux e Gentoo.

Per quel che mi riguarda, la compilazione è andata bene, ma sono impossibilitato ad usarlo a causa delle mie Nvidia GTX  che no, non amano i driver open  richiesti da mir, ma mi riservo di provare appena possibile sul laptop con VGA Intel e ovviamente driver open sperando di poter contribuire anche io al progetto.

Un applauso quindi a questi utenti che rendono possibile tutto questo.

qui trovate il PKGBUILD per Archlinux

https://aur.archlinux.org/packages/mir-bzr/?setlang=it

e qui l'overlay per Gentoo

http://gpo.zugaina.org/dev-libs/mir


nota per gli utenti Gentoo: se come me avete flag "spinti" per la vostra VGA disabilitateli o compilate il pacchetto con useflag specifiche!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.