16 marzo 2013

Buon Compleanno Richard Stallman!


Buon compleanno Richard Matthew Stallman!


Quest'oggi, 16 Marzo 2013, compie 60 anni il nostro amato guru del software libero, colui che nel lontano 1983 diede vita al progetto GNU e ci liberò tutti dalla schiavitù del software proprietario. 

Se siete nuovi del mondo GNU/Linux vi invito a leggere i seguenti link:

Wikipedia Italia su Richard Stallman http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Stallman

Sito personale di Stallman http://stallman.org/

Letture consigliate http://marcosbox.blogspot.it/2012/12/software-libero-libri-consigliati.html

3 commenti:

  1. Posso non essere d'accordo con tutte le sue idee, ma la sua coerenza è incredibile e in ogni caso ha fatto moltissimo per tutti noi, linuxiani e non.

    Auguri!

    RispondiElimina
  2. @andrea zube

    Idem, se non fosse stato per questo vecchio cocciuto sempre fedele alla sua linea ora non saremmo qui.
    Le sue battaglie per la libertà sono universali.

    RispondiElimina
  3. L'uomo le cui idee hanno ha segnato una discreta parte della mia vita.
    L'ho visto per la prima volta anni fa, mentre usciva dal cesso di un centro sociale che ospitava un incontro sul Software Libero. fu una vista cosi sorprendente e inaspettata che quasi gridai "STALLMAN!" dalla sorpresa di vedermelo davanti.
    Riuscii a scambiarci qualche parola prima che tenesse la conferenza. Come molti americani,ha ho una voce nasale e con un timbro un po alto, come un castrato: una vocina che risulta strana uscendo da uno grossoccio come lui.

    Auguri Richard, che tu possa stare qui ancora molto tempo.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.