13 febbraio 2013

OpenGeoData - Riassunto Settimanale #62



13 Gennaio 2013 - 27 Gennaio 2013

Un riassunto di tutto ciò che sta accadendo nel mondo di OpenStreetMap (OSM).

- E' stata rilasciata la prima versione alpha1 del nuovo editor OSM iD. Maggiori informazioni nel post sul blog. Il nuovo editor ha bisogno di traduzioni, magari puoi aiutare?
- Dallo scorso Sabato OSM ha identificatori dei nodi di dimensione maggiore di 2^31. Pertanto per processare i dati adesso hai bisogno di identificatori a 64 bit.
- Il termine "geocode" è stato rimosso dalla wiki a causa di un problema di marchi registrati. Leggi l'annuncio sul thread della mailing list.
- Ci sono task dell'HOT per l'attivazione in Siria. Anche un post sul "Ritorno in Ciad a tre mesi dalla partenza del team di mappatura EUROSHA" e un guest post sul mapping in Nepal per l'HOT.
- Il State of the Map Stati Uniti sarà a San Francisco l'8 e 9 Giugno.
- C'è un nuovo studio sull'User Generated Content della TU Vienna. Aiutali e compila il questionario!
- Harry Wood ha scritto un post sul London Hack Weekend.
- Tim Sutton ha aggiornato OSM-Reporter con alcune nuove caratteristiche.
- Che tipo di hardware ti serve per importare un file planet in meno di 7 ore?
- Lo strumento open source OSM2World adesso ha una mappa online 3D per la Germania.
- OSM2GIS è un nuovo sito web che può trasformare i dati OSM in vari formati GIS come lo shp e il kml. Provalo qui.
- Un nuovo store online offre mappe stampate basate su OSM.
- Un post riguardo un "Meetup per il Balloon Mapping" a San Francisco.

Traduzione da OpenGeoData

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.