6 febbraio 2013

KDE 4.10 è qui!


Preciso come un treno giapponese arriva quest'oggi il tanto atteso rilascio di KDE Software Compilation 4.10, la nuova versione del desktop environment del drago. KDE 4.10 porta notevoli miglioramenti dal punto di vista prestazionale e nella gestione generale. Il merito è in gran parte riconducibile alla riscrittura in Qt Quick di molti dei componenti del DE, benefici che si estendono anche i programmatori in quanto questo framework ne facilita il lavoro.
Visto il gran numero di novità preferisco lasciarvi il link all'annuncio in lingua italiana http://kde.org/announcements/4.10/index-it.php dove potrete scoprire le novità di questo rilascio.

Ora non vi resta che attendere il rilascio di KDE 4.10 nei repository stabili delle vostre distro. Non appena ci saranno novità per Kubuntu (la distro che uso attualmente) vi rilascerò le istruzioni su come aggiornare.
Nel frattempo lascio un link con le istruzioni su come aggiornare openSUSE a KDE 4.10.

6 commenti:

  1. Se KDE è un treno giapponese... E17 è un treno Italiano?

    RispondiElimina
  2. kde ormai mi è scaduto..sono su cinnamon tutta la vita :D

    RispondiElimina
  3. Ma hanno tolto la possibilità di poter aggiungere il tasto elimina in Dolphin?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm se ti riferisci alla possibilità di averlo nella barra degli strumenti puoi rimetterlo (tasto destro, configura barre degli strumenti)

      Elimina
    2. Intendevo nel menu, ma comunque posso anche usare la barra degli strumenti :D

      Elimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.