27 febbraio 2013

Linux Mint 15: Aggiunto il supporto HTML5 al login manager MDM


Altre novità in casa Linux Mint, novità che erano già state annunciate nel precedente post.
MDM, il login manager di Linux Mint, ha ora guadagnato il supporto all'HTML5. Questa miglioria consentirà di avere schermate di login più accattivanti con animazioni.
L' HTML greeter usa webkit ed è dunque compatibile con i temi scritti in HTML5. Ecco un esempio di tema realizzato dal development team di Linux Mint:
HTML greeter per MDM
Questo tema in particolare è stato realizzato usando HTML, CSS, Javascript, Bootstrap e JQuery. 
Le possibilità sono tante, si può ad esempio utilizzare una gif animata come sfondo della schermata di login, oppure un video HTML5, aggiungere un carosello per la selezione utente e così via.
MDM 1.2 con il supporto ai temi HTML5 sarà disponibile in Linux Mint 15 e verrà rilasciato con una selezione di temi in formato HTML in modo da lasciar decidere all'utente quello preferito.
Nel post di Clem http://blog.linuxmint.com/?p=2327 trovate le istruzioni per provare fin da ora il nuovo greeter scaricando la versione in sviluppo da Github e cimentarvi magari nella realizzazione degli stessi :)

3 commenti:

  1. Marco scusa l'off topic, volevo solo comunicrti che mi hanno sospeso definitivamente :D

    RispondiElimina
  2. @Lazy

    come sospeso definitivamente O_O
    perché?

    RispondiElimina
  3. @marco è inutile che mi fai yuuu XD
    Mi arrivano i messaggi via mail ma non posso entrare e non vedo più la pagina Lazy Fight for freedom
    http://postimage.org/image/h6k3o4rxh/
    Ora ti spiego, ieri più o meno avevo calcolato che era il giorno in cui i 15 giorni di sospensione scadevano, però siccome ancora non ero stato abilitato ho inoltrato un'ulteriore richiesta di revisione, manco cinque minuti questa ennesima revisione, quasi in automatico mi hanno sospeso, la cosa è strana in quanto loro mi hanno detto ch eero sospeso per 15 giorni e dio nel frattempo non ho sgarrato in quanto la pagina l'ho usata ma solo perchè non si diceva da nesusna parte non potessi usarla e cmq a differenza del normale account la pagina era libera ed ero libero di usarla, potevano avvisarmi di non usare la pagina...
    Cmq io intanto ho scoperto che si può fare ricorso stavolta con la possibilità di scrivere pure 2 righe di motivazioni, l'ho fatto ieri sera, ma ancora nesusna risposta, io aspetto fino a domani dopodichè, cancello proprio la mail con lo sbattimento che ne comporta e mi faccio un nuovo account, però se guardiamo bene a tutta questa stupida situazione per come si è svolta sin dall'inizio ci sono più cose che non quadrano

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.