12 dicembre 2012

Rubrica: Lavorare con Linux, la vostra esperienza


Parte da quest'oggi un appello per una nuova rubrica che ho intenzione di aprire su Marco's Box ovvero: Lavorare con Linux, la vostra esperienza.
La rubrica è indirizzata a raccogliere le vostre esperienze dirette, qui potrete raccontare di come usate Linux nella vostra vita lavorativa di tutti i giorni. Se usate Linux per disegnare, programmare, fare musica, far di conto etc è questo il posto giusto dove potervi raccontare.
Ma come funziona?
Semplice, basterà inviarmi la vostra esperienza e la pubblicherò sulle pagine del blog. Potete contattarmi in diversi modi:
Cosa scrivere?
Basta presentarvi, parlare del vostro lavoro, di quale distro e software open source  usate, perché avete scelto Linux e magari uno screen del vostro desktop di lavoro :)

Allora cosa aspettate a raccontarvi? Facciamo sapere al mondo che Linux è adatto anche in ambito lavorativo!

5 commenti:

  1. se f
    devo dirla tutta non è stata positiva, almeno nel mio ambito, ho dovuto tornare al close (il più close in assoluto) per lavorare in maniera decente senza intoppi, ed avere un sistema completo e ottimale per le mie esigenze, ma il mio è un caso..

    RispondiElimina
  2. @gregorio ferraris Definire "il chiuso" completo ed ottimale è veramente troppo, perdonami.
    Completo perchè? Se Per avere anche un editor di testo decente lo devi installare a parte.
    Ottimale perchè? Quante volte all'anno sei costretto a formattare e reinstallare? (non parliamo delle deframmentazioni, poi)!

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti voi Lettori di Marco's Box io sono Angel seguo questo blog da google+ ed uso ormai Linux da + di 7 anni la mia distro preferita sono varie ma Kubuntu la fa da padrone sui i mie pc ed anche Debian in minima parte , la mia esperienza con Linux è molto positiva sopratutto per chi vuole realmente studiare il mondo informatico , solo un problema esiste nel mondo opensource ed è abbinato adi programmi infatti molti programmi come es. grafica e ecc. fanno si che purtroppo molte volte portano ad utilizzare Os proprietari.Come sistema operativo Linux è fantastico ed molto più semplice rispetto a vari anni passati. Ormai ho adattato questo Os per navigare ed per lo + per i vari lavori di ufficio . Vorrei fare i complimenti al questo blog che è molto curato e se mi posso permettere vorrei fare anche un po di pubblicità al mio blog sempre rivolto al mondo Linux , vi lascio il mio link anche solo per darci un occhiata o lasciare un vostro parere , o meglio per una collaborazione anche se no posso mettermi su i vostro livello . ecco il link:
    http://angelmazzafera.blogspot.it/
    Grazie e scusate per la pubblicità e ancora molti complimenti Marco's Box

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.