Tema: Previsioni sulle Elezioni Politiche del 2013

Svolgimento

: Il cavaliere metterà in campo un populismo di vecchio stampo, attaccando il Governo Monti e il centro sinistra che lo ha appoggiato. A chi gli farà notare il fatto che anche il
 ha appoggiato il Governo Monti lui risponderà che lo ha fatto perché costretto e comunque non era lui al capo del partito in quel momento ma l'ingenuo Angelino.

: Il  giocherà la carta primarie e quella del populismo inverso bipolare, ovvero dichiarerà che le lacrime e sangue che sono derivate dall'appoggio al Governo Monti sono causa delle sciagurate politiche del Governo Berlusconi che aveva già messo in bilancio simili manovre (IMU, Iva etc). Accanto a questo diranno che l'appoggio a Monti che hanno fatto è stato per il bene dell'Italia per mettere i conti in ordine e intraprendere la strada giusta sotto l'egida di Monti. Quando gli si farà notare la contraddizione il PD getterà all'aria la scacchiera e come al solito perderà le elezioni.

: Il  giocherà la carta del populismo 2.0 attaccando Monti, Bersani, Berlusconi, Casini e tutti i giornalisti. Prenderà dei seggi e galleggerà all'opposizione in parlamento.

 : L'UDC (Unione dei Carcerati) giocherà la carta del populismo politico anti berlusconiano/grilliano/vendoliano. Questa volta sarà costretto ad andare contro tutti perché, almeno a parole, nessuno se lo piglia a questo giro. Il povero  abituato ad andare con il maggior offerente potrebbe appoggiare la lista Monti e prendersi i meriti della discesa dello Spread.

 : Il povero Antonio Di Pietro giocherà la carta del populismo anti berlusconiano che a questo giro sarà anche anti Montiano. Dopo gli scandali del partito riuscirà a risollevare le sorti dell'  grazie proprio al ritorno del suo storico nemico Agilulfo (questa la capiranno in pochi).

 : La  giocherà la carta del populismo verde ma verde non nel senso ambientalista del termine, ma verde nel senso di verde leghista. I cavalli di battaglia? Monti fa schifo e il solito inno al federalismo.


Tu, caro mio lettore, cosa puoi trarre da questa analisi? Hai notato qualcosa che accomuna i vari partiti?