5 dicembre 2012

Nemo: Nuove funzionalità in arrivo su Linux Mint 15


Direttamente dal consueto resoconto mensile sui donatori di Linux Mint arrivano alcune indiscrezioni su Linux Mint 15, in particolare su Nemo, il file manager (fork di Nautilus) realizzato per Cinnamon.
Michael Webste, uno degli sviluppatori di Nemo ha aggiunto a Nemo (scusate il giro di parole) gli indicatori di spazio nel pannello laterale che consentono di valutare rapidamente la quantità di spazio libero su tutti i dispositivi montati.
Ecco lo screen
Nemo con indicatori spazio

Questa è solo una delle novità in lavorazione. Michael sta anche lavorando per aggiungere funzionalità che sono disponibili in Caja e mancanti in Nemo (come la selezione multipla di file, i pulsanti di zoom, etc).

5 commenti:

  1. wow, questa è la direzione giusta!

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Vero, piccoli cambiamenti ma che fanno la differenza

    RispondiElimina
  3. Lo sto usando su Mint14,funziona bene,questi piccoli cambiamenti sono importantissimi.
    Matty

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    Ah, ma quindi è già arrivato nei repository di Nadia?

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.