30 dicembre 2012

Mapping 3D gratuito per sviluppatori Android



Nutiteq ha annunciato la disponibilità gratuita del suo SDK (Software Development Kit) per Android per tutte le applicazioni che lo vorranno usare insieme ai dati OpenStreetMap.
L'azienda fornisce un SDK dedicato a chi vuole costruire applicazioni che fanno uso di informazioni geografiche, semplificando la visualizzazione in 2.5D e 3D, l'uso di mappe offline e l'aggiunta di elementi come punti di interesse e così via.
Altre feature interessanti sono la possibilità di aggiungere edifici in 3D (sempre da OSM) e la possibilità di usare al posto delle tiles pre-renderizzate la libreria MapsForge, che è alla base di numerose applicazioni Android (tra cui GeoPaparazzi).
Se sviluppate su Android e volete giocarci, su GitHub ci sono la demo e le istruzioni per ottenere la  key gratuita.


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.