Ci giunge voce -meglio, più di una voce, ma lo vediamo fra poco- che il Movimento Cinque Stelle si sta espandendo per 'fidelizzare' i membri: nei giorni scorsi come abbiamo letto è stata lanciata la web tv a 5 stelle (Il Fatto Quotidiano) che presenta contenuti condotti da Salvo Mandarà, ed è stata vista l'app per il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Proprio in tema di sistemi operativi arriva questa notizia bomba.
Nel solco della modernizzazione e liberazione del popolo dai poteri che stanno rovinando l'italia, si inserisce un prossimo rilascio di un sistema operativo a 5 stelle!
Si, avete capito bene: da quello che ci è stato detto, si sta lavorando ad una distribuzione basata su quella ben più famosa di Ubuntu, personalizzata per i movimentisti.
Il leak ci ha fatto arrivare il logo, che inaspettatamente richiama anche i sistemi operativi più utilizzati, oltre al logo del movimento.

Ecco invece lo screenshot, dal quale si evince almeno l'utilizzo di Unity (sul quale possiamo obiettare, mah).


La data di lancio per il momento non è stabilita, ma secondo me si potrebbe collocare fra l'uscita di Steam e le elezioni politiche di questa primavera. Di sicuro c'è ancora molto lavoro da fare.
Che ne pensate?