11 novembre 2012

Un sistema operativo a 5 Stelle?


Ci giunge voce -meglio, più di una voce, ma lo vediamo fra poco- che il Movimento Cinque Stelle si sta espandendo per 'fidelizzare' i membri: nei giorni scorsi come abbiamo letto è stata lanciata la web tv a 5 stelle (Il Fatto Quotidiano) che presenta contenuti condotti da Salvo Mandarà, ed è stata vista l'app per il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Proprio in tema di sistemi operativi arriva questa notizia bomba.
Nel solco della modernizzazione e liberazione del popolo dai poteri che stanno rovinando l'italia, si inserisce un prossimo rilascio di un sistema operativo a 5 stelle!
Si, avete capito bene: da quello che ci è stato detto, si sta lavorando ad una distribuzione basata su quella ben più famosa di Ubuntu, personalizzata per i movimentisti.
Il leak ci ha fatto arrivare il logo, che inaspettatamente richiama anche i sistemi operativi più utilizzati, oltre al logo del movimento.

Ecco invece lo screenshot, dal quale si evince almeno l'utilizzo di Unity (sul quale possiamo obiettare, mah).


La data di lancio per il momento non è stabilita, ma secondo me si potrebbe collocare fra l'uscita di Steam e le elezioni politiche di questa primavera. Di sicuro c'è ancora molto lavoro da fare.
Che ne pensate?

8 commenti:

  1. Mi ricorda tanto Ubuntu Christian Edition... Se ne sentiva realmente il bisogno?

    RispondiElimina
  2. @Brau

    Grillismo nuova religione? Interessante..

    RispondiElimina
  3. A me sembra piuttosto inutile...

    RispondiElimina
  4. Non per qualcosa.......ma quel logo è orribile! :D

    RispondiElimina
  5. Il logo e Ubuntu ... sono da rifare :-)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. @Stefano s

    Dimmi tu: una distro personalizzata per infondere i "dettami" del M5S? A parte che gli obiettivi del movimento sono liberamente disponibili sul loro sito, e che non parteggio contro di loro, ma, a meno che tutta questa storia non sia un fake a regola d'arte (non me ne voglia Marco, non lo sto accusando di niente), quali programmi speciali scritti apposta per i movimentisti dovrebbero esistere che qualsiasi altra distro Linux non può fornire? Cosa ha di diverso? A quanto pare sembra solo il tema, nulla più...
    E allora che scopo ha questa distro? Dovrei sfociare nell'ideologia e/o nella politica, ma sarei fin troppo OT, a meno che Marco non voglia approfondirne l'argomento...

    RispondiElimina
  8. Pur riconoscendomi nel Movimento 5 Stelle, penso sia abbastanza inutile in quanto bastava semplicemente supportare la diffusione di Ubuntu Linux facendone pubblicità. Chi si occuperà fra l'altro di mantenere una nuova versione ogni sei mesi?

    Eventualmente si poteva sviluppare un'applicazione per accedere agevolmente ai contenuti legati al M5S.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.