14 novembre 2012

Rilasciato Skype 4.1 per Linux con il supporto a Messenger


Nei giorni scorsi vi avevo parlato della decisione da parte di Microsoft di dismettere Windows Live Messenger a favore di Skype a partire dal 2013. Ebbene, a distanza di pochi giorni dal rilascio del client unificato per Windows ecco giungere l'aggiornamento anche per il client Skype per Linux.
Skype 4.1 è stato infatti rilasciato e distribuito nei pacchetti precompilati per tutte le principali distribuzioni. Questa nuova versione porta con se la possibilità di loggarsi su rete MSN.
Potete scaricare Skype 4.1 andando a questo indirizzo.

Una volta installato sarà possibile loggarsi sulla rete MSN direttamente da Skype così come accade per il client Windows di cui vi ho parlato nel precedente post Ufficiale! Skype sostituirà Windows Live Messenger nel 2013

Vediamo alcune schermate. Una volta lanciato noterete la dicitura Account Microsoft.


Vi apparirà ora la schermata nella quale andare ad inserire i dati di accesso alla rete MSN


Inserite i dati ed ecco proiettati sulla rete. Se come me avete già provato la nuova versione di Skype per Windows e avete collegato i due account (Skype + MSN) vi loggerete ora contemporaneamente su entrambe le reti.

Qui mentre chatto con il Tbot di MSN

6 commenti:

  1. Grazie della dritta, ma per Kubuntu 12.10 basta installare la versione per la 12.04 (la più aggiornata disponibile per il download sul sito ufficiale)?

    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Scarica il deb dal sito di Skype, non credo abbiano già aggiornato i repository

    RispondiElimina
  3. Posto che non l'hanno pacchettizzato per Debian Squeeze 64bit (potrei usare quello per Ubuntu 10.04 ma facendo un force architecture, e per il momento passo...) volevo sapere se si riesce a fare le videochiamate anche con i contatti MSN.
    Grazie
    Fabio

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    No, da quel che vedo è disabilitata anche la chiamata vocale.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.