8 novembre 2012

Linux Mint 14 RC disponibile sia in versione Cinnamon che in versione MATE



Ed ecco arrivare la più famosa derivata di Ubuntu. Clem ha reso disponibile Linux Mint 14 RC Nadia sia in versione Cinnnamon che in versione Mate (per tutti i nostalgici di GNOME 2 che non hanno però capito che il futuro risiede in Xfce).

L'annuncio ufficiale lo trovate al link http://blog.linuxmint.com/?p=2205
Mentre vi sto scrivendo non è ancora stato rilasciato l'annuncio ufficiale ma sul blog community di Linux Mint Clem ha pubblicato i bug noti di questa RC:

Nuove caratteristiche:
Per una panoramica completa di screenshot andate al link: “What’s new in Linux Mint 14“.

Informazioni importanti:
  • Moonlight
  • mint4win
  • Desktop icons in Cinnamon
  • CD images
  • GnomePPP and local repository
Leggete le “Note di Rilascio” per essere sicuri di sapere come comportarvi in caso di problemi. Per tutti gli utenti che usano Mint4Win nelle note di rilascio è spiegato come installare Linux Mint 14 direttamente da Windows senza creare partizioni o quant'altro (come con Wubi di Ubuntu).

Requisiti di sistema:
  • x86 processor (Linux Mint 64-bit requires a 64-bit processor. Linux Mint 32-bit works on both 32-bit and 64-bit processors).
  • 512 MB RAM (1GB recommended for a comfortable usage).
  • 5 GB of disk space
  • Graphics card capable of 800×600 resolution
  • CD/DVD drive or USB port
Se volete provare Linux Mint 14 RC vi basterà scaricarla dai seguenti link

6 commenti:

  1. ma dov è il download? perchè sul sito di mint non c'è la 14

    RispondiElimina
  2. @Caygri Elena

    Clicca sui link di sopra o vai qui ftp://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/testing/

    Sul sito Mint ancora non è stata ufficializzata, penso che vogliano correggere ancora qualcosina. Io comunque ho provato la versione 32bit di Cinnamon e sono rimasto piacevolmente impressionato dalle prestazioni. Non appena uscirà la versione finale farò la solita guida post installazione :)

    RispondiElimina
  3. @Marco Giannini a me cinnamon sembra un mattone. meglio kde

    RispondiElimina
  4. @Marco Giannini Su Linux Mint 144 RC, ho un portatile ACER EXTENSA con scheda video Intel. Niente di particolarmente veloce, ma con Xubuntu e Kubuntu l'utilizzo del pc è ottimo.

    RispondiElimina
  5. @Anonimo

    Sei il secondo che mi segnala problemi con le schede video intel

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.