30 novembre 2012

Dell XPS 13 Project Sputnik con Ubuntu in vendita negli USA


Vi ricordate del Project Sputnik di Dell che mirava a realizzare un ultrabook dedicato agli sviluppatori con a bordo Ubuntu?
Ebbene il Dell XPS 13 è finalmente disponibile per l'acquisto anche se per ora solo negli USA.
Il Dell XPS 13 viene messo in commercio con Ubuntu 12.04 LTS. Sotto il profilo hardware abbiamo un processore Intel Ivy Bridge i7-3517U (4M Cache, up to 3.0 GHz)con scheda video Intel HD 4000 Graphics integrata, 8GB DDR3 SDRAM a 1600MHz e un HD da 256GB Solid State Drive (SSD). Il display è un 13.3" HD (720p) Truelife WLED con una webcam da 1.3MP HD.
Il tutto in un design sottile. Il Dell XPS 13 è spesso solamente 6 mm nel suo punto più sottile ed 18 mm nel punto più spesso.


Il prezzo di questo gioiellino è attualmente di "soli" 1.449 $ che al cambio attuale sono circa 1.114 €.
Se volete maggiori informazioni vi lascio il link alla pagina ufficiale del sito Dell http://www.dell.com/us/soho/p/xps-13-linux/pd.aspx

4 commenti:

  1. un po caro come costo ma è un dio di computer D:

    RispondiElimina
  2. @Caygri Elena

    effettivamente il costo è una mazzata fra i denti. Molti si lamentano anche del monitor ad una risoluzione troppo bassa

    RispondiElimina
  3. @Marco Giannini

    Il prezzo effettivamente è un po altino, ma per quanto riguarda la risoluzione (anch'io ho letto lamentele in tal senso) ma per un 13.3", mi sembra la giusta risoluzione.

    RispondiElimina
  4. @Woddy

    Effettivamente è più che sufficiente

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.