14 novembre 2012

Alessandro Sani il vincitore del Free Software Award del LUGBZ



Il Linux User Group Bolzano-Bozen-Bulsan (LUGBZ) ha assegnato a Alessandro Sani il premio Free Software Award di quest'anno. Sani è responsabile dell'Ufficio Informatica dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige e ha vinto il premio per aver promosso l'introduzione di LibreOffice all'interno del comprensorio sanitario di Bolzano. I computer interessati sono ben 2500 con un notevole risparmio in termini di licenze.
Sani verrà premiato durante il  South Tyrol Free Software Conference (di cui vi avevo parlato qui) che si terrà venerdì 16 novembre a Bolzano. 

Ringrazio Cristian C. per avermi segnalato la notizia :)

2 commenti:

  1. Complimenti a Sani, quando ho chiesto di installarmi LibreOffice ai tecnici dell'ente per cui lavoro (ogni tanto mi arrivano degli odt) pur di non installarmelo mi hanno prima installato un plugin per Office 2003 che funziona da schifo (ed è un complimento), infine mi hanno detto di farmi mandare i documenti in doc... :-(
    E poi si lamentano dell'efficenza della PA!

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    In Italia purtroppo siamo molto arretrati sotto questo punto di vista. C'è un mix di ignoranza e voglia di lucrare :(

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.