27 novembre 2012

15 anni di KDE e.V. in video


Oggi KDE e.V. ovvero la fondazione no profit che rappresenta la community di KDE compie 15 anni. Il progetto KDE è infatti partito nel (lontano) 1997. Da allora ne ha fatta di strada diventando uno dei migliori DE esistenti nel panorama GNU/Linux.
In questo piccolo video è possibile vedere una cronistoria per screenshot di KDE, dalle origini sino ai giorni nostri.
Buona visione :)


2 commenti:

  1. 15 anni di evoluzione costante, ho conosciuto KDE dal ramo 4, ma, cercando e ricercando, ho trovato delle distro che avevano ancora KDE 3 o addirittua il 2, che tempi XD il miglior DE (a mio parere) disponibile su GNU/Linux, e c'è pure della gente che dice che non lo usa perchè è simil windows, se windows fosse 1/10 di KDE sarebbe già qualcosa di fenomenale :P

    RispondiElimina
  2. @Stardust_95

    Io sono ritornato a GNOME a seguito dell'arrivo di Unity. In passato l'ho usato nelle prime scorribande nel mondo linux, lo abbandonai solo perché con le prime versioni di KDE 4 il DE era stato troppo stravolto e appesantito. Fortuna che gli sviluppatori sono riusciti con il tempo a eliminare tutti questi problemi di gioventù.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.