24 ottobre 2012

Valve su Linux: Tutto merito di Canonical?


L'ascesa di Valve su Linux è un evento naturale o è merito di Canonical che ha saputo portare Linux alla ribalta?


8 commenti:

  1. unicamente UN MITO!!!!!!! GRANDE MARCOOOOO:-)

    RispondiElimina
  2. Secondo me se non ci fosse stato Ubuntu avrebbe lavorato su Linux in segreto e rilasciato Steam solamente come scarto di lavorazione dopo aver prodotto la Steambox. Così invece ha delle cavie e si apre un mercato.
    Ubuntu è un sistema che si sta Applizzando, tutte le altre distro invece sono bene o male gestite con logiche da facciamoci le seghe coi file di configurazione.

    RispondiElimina
  3. @Stefano s

    Purtroppo Ubuntu è l'unica distro rivolta all'utente comune

    RispondiElimina
  4. Direi che visto che lo sviluppo di Steam su Linux è attivo praticamente solo su Ubuntu, e che Ubuntu esiste da prima dell'iniziativa "Steam'd Penguins", un po' sicuramente c'entra la diffusione che ha avuto Ubuntu nelle motivazioni di Valve.

    RispondiElimina
  5. veramente l'unica distribuzione che ti permette di gestire un ssd durante l'installazione (journaling, discard, noatime senza aprire un editor dopo), o qualsiasi aspetto hardware o software da gui, è opensuse. Ubuntu è tanto friendly finché non hai un problema, poi auguri e viva gli editor, proprio come gli altri, opensuse esclusa@Stefano s

    RispondiElimina
  6. Io sono fra gli entusiasti. Linux rimane linux, ma adesso su Ubuntu inizieremo ad aver modo di installare dei bei giochi nativi. E probabilmente Linux si diffonderà ancora di più (o forse solo ubuntu ? ma Ubuntu è pure lei linux...sui generis forse ma linux).

    Non sono sempre d'accordo con le scelte di Canonical (ad esempio...Unity, preferisco Cinnamon), però stanno lavorando per diffondere Ubuntu e con Ubuntu, dunque, anche linux. Quindi perchè dargli contro. Magari non si è del tutto in accordo con le loro scelte, ma qualcosa fanno !

    RispondiElimina
  7. @Anonimo

    Però non spende in pubblicità. LOL

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.