18 ottobre 2012

Ubuntu 13.04 Raring Ringtail: questo il nome della prossima release di Ubuntu


UPDATE: a quanto pare Mark si riferiva al http://en.wikipedia.org/wiki/Ring-tailed_cat

Via http://www.markshuttleworth.com/archives/1195

Update: for clarity, this ringtail is no laconic lemur, it’s a ringtail raccoon. However, for the sake of sanity, it’s not a raring ringtail raccoon, just a raring ringtail. There.

Con uno dei suoi soliti strampalati post, Mark Shuttleworth ha annunciato il nome in codice della prossima versione di Ubuntu che vedrà la luce ad Aprile 2013.
Ubuntu 13.04 si chiamerà Raring Ringtail. 
We’ll make something… wonderful, and call it the Raring Ringtail. See you there soon.
Il piccolo problema che nasce a seguito di questo annuncio è la scelta dell'animale; mi spiego meglio, cercando Ringtail su Wikipedia inglese appaiono diversi animali con questo nome. Molto probabilmente sarà il lemure opossum, quindi si può tradurre come Lemure Impaziente Scalpitante Opossum (ringrazio Dario per la traduzione).

8 commenti:

  1. A occhio e croce, in attesa di smentite da persone più colte e coltivate a Oxford, direi che si tratta di uno "Scalpitante Opossum" :-)

    RispondiElimina
  2. Spero solo che non si finga morto nei momenti di difficolta'... :-)

    RispondiElimina
  3. Veramente su Wikipedia è Bassarisco del Nordamerica http://it.wikipedia.org/wiki/Bassariscus_astutus. È "parente" del procione, ma l'opossum non centra proprio niente...

    RispondiElimina
  4. @Alessandro Longo

    però tecnicamente potrebbe essere anche un insetto

    RispondiElimina
  5. @Marco Giannini a questo punto credo che un chiarimento da Shuttleworth sia necessario :-)
    Pero' devo dire che preferisco il Bassarisco all'opossum, animale notoriamente inaffidabile e pusillanime :-)

    RispondiElimina
  6. Bassirisco Impaziente ?

    RispondiElimina
  7. BassArisco Impaziente ?

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.