16 ottobre 2012

MyUnity non sarà incluso in Ubuntu 12.10



News dal team di MyUnity.
A quanto pare MyUnity non sarà rilasciato in tempo per l'uscita di Ubuntu 12.10 e quindi non sarà presente nei repository di Ubuntu.
Di seguito il comunicato stampa che spiega i motivi del ritardo
Siamo spiacenti di comunicare che a causa delle notevoli modifiche introdotte in Unity per la futura versione di Ubuntu (12.10 QQ), MyUnity non verrà rilasciato a breve scadenza.

L'evoluzione di Unity e il passaggio da gconf a dconf, ci hanno costretti ad una riscrittura totale del codice per la parte demandata alla gestione del nuovo sistema di settaggio delle chiavi. Questo di per se non si è rivelato un grosso problema (alla data del feature freeze, 23 agosto, MyUnity era completo e funzionante al 95%).

Di contro, le continue modifiche post-freeze apportate a Unity, nonché gli stravolgimenti delle chiavi di personalizzazione, questi sì sono stati e sono tutt'ora un problema.

Pur rimanendo scettici su alcune scelte estetico-funzionali, ci auguriamo che il nuovo Unity possa quantomeno piacere alla maggior parte degli utenti.
Ai desiderosi di apportare modifiche alla configurazione pensata dal team di sviluppo di Unity, ricordiamo che esistono altri tool in grado di farle.

MyUnity Team, in attesa di una Ubuntu 12.10 stabile, valuterà post rilascio l'opportunità di pubblicare il proprio tool di personalizzazione.

Questo comunicato è rilasciato in rispetto agli affezionati utilizzatori e sostenitori di MyUnity e di quanti hanno scritto chiedendoci i motivi di tanto ritardo.

MyUnity Team.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.