28 settembre 2012

Unity, Amazon e le ricerche imbarazzanti


Questa sera ho provato ad installare Ubuntu 12.10 Beta 2 per vedere a che punto fossero i lavori e per testare con mano la tanto discussa integrazione di Amazon all'interno della dash di Unity.
Come ben sapete Amazon è il più grande venditore di libri online e il suo catalogo contiene praticamente ogni genere di libri, anche quelli erotici (e affini).

Bene, manco a farlo apposta ho provato a cercare in Unity l'analizzatore di utilizzo disco e per farlo ho iniziato a scrivere le prime lettere del programma all'interno del campo di ricerca.
Ho dunque scritto anal e zacchete, come potrete vedere dallo screen allegato, sono comparsi libri inerenti a... ci siamo capiti vero?

ops, io mica quello cercavo
Immaginate l'imbarazzo che potreste provare se al lavoro cercate qualcosa e vi si para davanti un libro del genere sotto gli occhi di un collega di passaggio. O peggio ancora un ragazzino piccolo che usa Ubuntu.....

Io sono senza parole.

6 commenti:

  1. Visto che "anal" è "anal" anche in inglese, l'hai già segnalato a Canonical o al gruppo di sviluppatori?
    Forse è il caso di introdurre anche il concetto di filtro nelle ricerche della Dash, così come si può trovare in google, youtube, ecc.

    RispondiElimina
  2. @Nicola Jelmorini

    Ho appena visto che c'è già un bug simile

    https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/unity-lens-shopping/+bug/1054282

    RispondiElimina
  3. @Marco Giannini

    Ottimo, se non altro il problema è tracciato. Stiamo a vedere come si evolve. Io mi sono iscritto alle notifiche di questo bug, così ricevo gli aggiornamenti.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra uno scopiazzamento della rewiew di telefonino.net anche lui cercava cose xxx
    Con osservanza un saluto GianMarya

    RispondiElimina
  5. gli anal cunt sono un gruppo metal!! XD

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.