17 settembre 2012

AAA Avviso ai lettori di Marco's Box


AAA Avviso ai lettori di Marco's Box http://marcosbox.blogspot.com/

Come potete notare sono state apportate alcune modifiche al blog. E' stato rimosso lo slider superiore che mostrava una selezione degli articoli più interessanti, il motivo è connesso all'utilizzo di json che veniva segnalato da Avast! come potenziale virus (solo da lui). Per evitare noie etc ho preferito rimuovere tutto anche se il realtà i siti online di verifica davano tutto sicuro.

E' stato altresì modificata la barra superiore ai collegamenti. Il menù a discesa è stato rimosso (dipendeva anche lui da json) e sono stati inseriti i link rapidi ai soli DE di riferimento e altre cosucce. Se siete su windows vedrete in grassetto le categorie principali, se siete su linux il bold non viene visto (non chiedetemi perché).

Ultima modifica riguarda i commenti. Ora è possibile visualizzare i commenti ad albero (come fa blogger da qualche tempo) con alcune personalizzazioni che di fatto potenziano questa funzione. Ringrazio questa guida http://yabtb.blogspot.it/2012/01/blogger-threaded-commenting-hack-v2.html

PS: se qualcuno sa come aiutarmi a personalizzare la fascia di evidenziazione commenti dell'autore per ridurla etc mi farebbe un grosso piacere.

Tanto vi dovevo
Vi chiedo scusa per i problemi che potrei avervi creato.

13 commenti:

  1. Sono su Linux e il bold io lo vedo. Forse non hai installato il pacchetto coi caratteri Microsoft.

    RispondiElimina
  2. @lucapas

    e quindi vedi la diffenza con le voci relative a gnome kde xfce ed lxde (che non sono in bold)

    RispondiElimina
  3. Ciao, c'è il modo per ricevere via e-mail notifiche di risposta ad un commento?

    RispondiElimina
  4. @Alessandro Longo

    Sotto ad ogni post c'è "iscriviti per email"

    RispondiElimina
  5. @Alessandro Longo

    Il singolo commento però no, solo l'intero post

    RispondiElimina
  6. @Marco Giannini
    Aspetta, forse non ho capito. Stai dicendo che solo le scritte Linux, Microsoft, Mac ecc. sono in grassetto mentre Gnome, KDE, Xfce ecc. no?
    In tal caso no, vedo tutto in neretto, ma anche sotto Windows vedo tutto in neretto. Uso Firefox.

    RispondiElimina
  7. anche G Data bloccava il sito, ma credo che uno dei due motori sia Avast!

    RispondiElimina
  8. @lucapas

    Con Firefox su Windows 7 la vedo così

    http://ubuntuone.com/2GsBpHSVKBVsmnJApFQJdy

    RispondiElimina
  9. @Anonimo

    Ah ecco, grazie per la segnalazione, chissà da quanto tempo andava avanti sta cosa :(

    RispondiElimina
  10. @Marco Giannini
    No, non vedo in quel modo né con Ubuntu né sotto XP. Cos'ha Seven di diverso? Mah!

    RispondiElimina
  11. @Marco Giannini
    Ah ok, comunque io sarei per il passaggio a Disqus, che qua la Google non sembra intenzionata ad aggiornare il gestore dei commenti. Sarebbe bello se lo integrassero con quello di Google Plus, anzi direi che "unire" Blogger con Plus sarebbe il prossimo passo per rendere il suo social network più completo.

    RispondiElimina
  12. @Alessandro Longo

    Ancora non ho avuto il tempo per documentarsi su disqus e la gestione della privacy

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.