24 luglio 2012

Project Neon KVM per avere build sempre aggiornate di KDE



Gli amanti di Kubuntu conosceranno di certo il Project Neon, un progetto che consentiva di avere un KDE sempre aggiornato giornalmente. In pratica tramite questi repository è possibile avere sulla stessa macchina sia la versione stabile di KDE, sia la versione instabile.
Il progetto è particolarmente utile in quanto consente di poter segnalare bug etc.

In una ottima di miglioramento e innovazione il team del Project Neon ha scelto di dare vita al Project Neon KVM
Tramite Project Neon KVM avremo a disposizione delle immagini, generate settimanalmente, che vi consentono di avere le ultime novità di KDE-SVN. Ciò è possibile grazie alla tecnlogia di virtualizzazione KVM.

Potete scaricare il Project Neon KVM al seguente indirizzo http://kubuntu.s3.amazonaws.com/list.html sia tramite download diretto, sia tramite torrent.

6 commenti:

  1. ciao marco, io utilizzo tutte le distibuzioni di ubuntu e ho sempre seguito le tue guide post installazione (che sono meravigliose) l'unico problema l'ho avuto con KDE.sono gia due volte che reinstallo kubuntu perchè le applicazione pre-installate (kmix, k3b, kopete, kontrol ecc ecc) all'avvio da terminale mi segmalano questo errore :"QDBusConnection: session D-Bus connection created before QCoreApplication. Application may misbehave".Poi a parte K3b e kmix le altre riesco ad avviarle. ho letto che sia un Bug conosciuto, come faccio a risolvere o se reinstarlo a non farlo risuccedere?

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Si, infatti stavo leggendo alcune discussioni come queste
    https://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=297020

    mentre do una ricerca ti suggerisco di allargare la ricerca (scusa il giro di parole) chiedendo info sul forum italiano di ubuntu, magari nella sezione KDE

    http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=35&sid=447704bacb985d3f3a4649d0bafa9375

    Sembra secondo alcuni un problema legato a nepomuk, magari prova a disabilitarlo

    RispondiElimina
  3. ciao Marco, ho provato a disattivare Nepomuk ma il risultato non cambia....ho paura che se lo reinstallo un altra volta mi da lo stesso bug.
    Mint kde come lo vedi?provo con lui?

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    Prima di pensare di cambiare distro prova a chiedere sul forum di ubuntu, magari li qualche utente ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto.
    Mint KDE non l'ho mai tanto apprezzata, sarà perché alla fine è una Kubuntu con qualche programma in più

    RispondiElimina
  5. ho provato a trovare una soluzione sul forum ma non ho trovato niente di che...io sono innamorato di kubuntu e non vorrei eliminarlo mai, forse ad ottobre con la 12.10 sistemeranno qualche cosa...

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.