23 luglio 2012

Linux Mint 13 “Maya” KDE rilasciata



A completare le famiglia di Linux Mint 13 ecco arrivare Linux Mint 13 “Maya” KDE che altro non è che la derivata di Ubuntu 12.04 LTS con naturalmente le solite personalizzazioni di casa Linux Mint.
Linux Mint 13 KDE giunge con KDE 4.8 come DE e porta con se alcune modifiche al parco software rispetto alla sua genitrice e la presenza di Yahoo come motore di ricerca predefinito.

Nel dettaglio abbiamo:

Per una panoramica completa è possibile visitare il link: “What’s new in Linux Mint 13 KDE“.

Prima di installarla è bene sapere che ci sono alcuni piccoli problemi come il sempre presente problema con le b43 wireless cards.
  • Quicktime playback in Firefox
  • Boot hangs on systems with b43 wireless cards
  • Moonlight
Leggete dunque “Note di Rilascio” per avere maggiori info e soluzioni.

PS: Piccola nota personale e polemica.... ma a che serve questa Kubuntu con lo sfondo diverso?

5 commenti:

  1. [quote]P.S: Piccola nota personale e polemica.... ma a che serve questa Kubuntu con lo sfondo diverso?[/quote]

    .... forse perchè Kubuntu verrà lasciato indietro da Canonical?

    RispondiElimina
  2. Ma più che altro è da chiedersi come mai Linux mint con le versioni 13 si è fissata che il "wubi" deve stare soloper i 64 bit, mentre sarebbe STRA-utile per i computer da 32

    RispondiElimina
  3. @Fabio Zavatarelli

    Se Canonical abbandona Kubuntu, Clem non si prenderà certo la briga di creare (finalmente) una vera distribuzione, dato che ormai più che cambiare sfondo e inserire a forza quei tre tools non fa.

    RispondiElimina
  4. Per maggiore precisione, sembra che Mint KDE Maya non sia basata piu' su Kubuntu,ma su Ubuntu, così almeno si legge nella release note del sito :
    http://linuxmint.com/rel_maya_kde.php

    RispondiElimina
  5. Be, Kubuntu è tecnicamente Ubuntu ma con un DE differente

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.