4 luglio 2012

Il Parlamento Europeo RESPINGE l'ACTA!



GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD NEWS EVERYONE
Il Parlamento Europeo ha respinto l'ACTA!
Hello Democracy, Goodbye ACTA!

Il Parlamento europeo (PE) ha ufficialmente votato contro (478 a favore - 39 contrari - 165 astenuti) il controverso Anti-Counterfeiting Trade Agreement meglio noto come ACTA, il trattato che ha minacciato di inasprire le norme internazionali in materia di applicazione di diritto d'autore e rendere gli ISP a banda larga più responsabili per i contenuti che offrono.





Il relatore per l'ACTA David Martin (S&D, UK) ha dichiarato:
My strong recommendation is that we reject the ACTA treaty. This time the devil is in the lack of detail. A vague text is dangerous and we cannot guarantee that civil liberties will be protected.”
Abbiamo vinto una battaglia, ma non la guerra, bisogna continuare a vigilare per impedire che nuove leggi simili o magari peggiori possano ripresentarsi in futuro.

2 commenti:

  1. Bene, ora manca solo che la piantino con l'austerità, di imporre tecnici, privatizzazioni, licenziamenti e rivedano bene quella castroneria della BCE :D


    Comunque buona notizia.

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Purtroppo gelerà prima l'inferno :(

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.