Qualche tempo fa vi parlai di Green Computer, un produttore italiano di mini pc che realizza prodotti compatibili con GNU/Linux e rispettosi dell'ambiente.
Quest'oggi vi voglio presentare Eco S 7,il nuovo modello top di gamma di Green Computer che brilla per le sue elevate prestazioni multimediali. Ecos S 7
Ma bando le ciance, conosciamo meglio Ecos S 7.

Eco S7 è il nuovo modello di punta dei nostri mini pc, nasce dalle esigenze di molti utenti che ci hanno chiesto un mini pc di prestazioni più elevate e con spiccate doti multimediali.

La fase di scelta dei componenti e di test di questo modello si è protratta per diverse settimane data la necessità di rispettare pienamente i requisiti fondamentali per i nostri mini pc:
  • consumo massimo mai superiore ai 50W/h
  • garantire una buona compatibilità con sistemi operativi Gnu Linux
  • rumore contenuto
  • massima affidabilità

Eco S 7 Versione Nera
Tali obiettivi sono stati pienamente raggiunti con l'adozione di una scheda madre, sempre in formato mini itx, con processore Atom dual core integrato abbinato ad un comparto grafico nVidia Ion in grado di garantire le massime performances in ambito multimediale.

Nonostante tale aumento di prestazioni, i consumi rimangono contenuti all'interno dei parametri stabiliti, l' S 7 in configurazione completa ha evidenziato un consumo oscillante tra i 39 ed i 45 W/h!

Il case scelto, sempre della serie S e disponibile in colorazione black o silver, è di dimensioni lievemente più importanti rispetto ai modelli inferiori, tale scelta è stata dettata dalla necessità di avere degli spazi interni maggiori al fine di migliorare la ventilazione ed il raffreddamento dei componenti interni.

Tale aspetto è stato particolarmente curato e risolto grazie all'adozione di ventole al top del mercato, di produzione Scythe e Noisebloker, opportunamente modificate e calibrate al fine di ottenere il miglior compromesso tra rumore e affidabilità.

L' Eco S7 nasce predisposto per un masterizzatore slot-in, da richiedere opzionalmente, a caricamento automatico ed espulsione a mezzo software, sarà ovviamente possibile richiedere in opzione un'unità bluray.

Connessioni

Data l'adozione prioritaria di sistemi operativi Gnu Linux, anche per questo modello la ram di base è fissata in 2 gb, più che sufficienti per qualunque applicazione, ovviamente espandibile fino ad un massimo di 4 gb per chi richiedesse prestazioni particolari o optasse per la scelta di un sistema
operativo Windows.

In tema di sistemi operativi, Green Computer ha testato l' Eco S7 con Ubuntu 12.04 Lts, Fedora 17 e, con alcune limitazioni grafiche dettate dall'utilizzo prioritario di driver liberi, con Trisquel 5.5.

Rimane ovviamente totale la compatibilità con sistemi operativi Windows, che non saranno installabili da Green Computer ma che fornirà comunque i necessari dischi driver utili all'installazione iniziale.

Caratteristiche tecniche principali:
  • Dimensioni del case (LXAXP): 245X95X236 mm
  • Masterizzatore – opzionale slot-in, anche in versione bluray
  • Hard disk da 2,5” da 250/320gb – in opzione maggiori capacità o disco a stato solido Ssd
  • Ram 2 gb Ddr 3 – espandibile opzionalmente fino a 4 gb
  • Connessioni Usb, Usb3 ad alta velocità, Dvi, Hdmi
  • Modulo wifi usb opzionale
  • Scheda di rete Gb
  • Predisposizione posteriore per prese Com, presa Sata esterna con Molex di alimentazione (tali
  • connessioni sono a livello di predisposizione, il cliente riceverà i necessari cablaggi all'interno
  • dell'imballo.

Come sempre Green Computer è a disposizione per valutare con i propri Clienti eventuali variazioni o configurazioni personalizzate.

Prezzi

Eco S7 verrà proposto, in configurazione base, escluso masterizzatore, a € 499,00 Iva compresa, le opzioni saranno verificabili all'interno del nostro sito, per configurazioni personalizzate scriveteci, siamo sempre a Vostra disposizione!

Contatti
Green Computer
Soluzioni informatiche ecocompatibili
Assistena tecnica - Promozione Software Libero
info@greencomputer.it
Tel. 333-4329775 
Fax 071-9751065
Contatto Skype - greencomputer1