PRECISAZIONE: come segnalato da alcuni utenti il problema potrebbe esser causa di un cambio di server da parte di Nettuno con conseguenti errori connessi duranti le prime fasi di migrazione.
Il problema sembra esser dunque risolto.
 
AVVISO: Alcuni utenti non lamentano il medesimo errore, sto investigando.

Ebbene si, come potete leggere dal titolo del post quest'oggi ho scoperto una cosa poco carina riguardante i DNS di Google, DNS molto usati per via della loro velocità e che uso anche io tramite router (o meglio dire usavo).
Questa sera ho avuto la necessità di collegarmi al sito del Consorzio Nettuno, la famosa università online italiana che mette a disposizione (purtroppo in wmv) una serie di video lezioni molto utili per gli studenti universitari.  
Mi sono recato dunque alla pagina http://www.consorzionettuno.it/nettuno/italian/docenti/prgcorso.asp?idmateria=780&idcorso=36&idprof=667&idTcor=1# contenente le video lezioni di Scienza delle Costruzioni
del  Prof. Giuseppe  Ferro (Professore Ordinario di Scienza delle costruzioni al Politecnico di Torino).
Ebbene con i Google DNS ecco come si presentava la pagina 

Università Nettuno irraggiungibile con Google DNS
Come potete vedere dall'immagine (cliccateci sopra per ingrandire) non è possibile visualizzare le pagine interne del sito dell'Università Nettuno contenenti le video lezioni per un non specificato 500 - Internal server error.

Ipotizzando subito un problema di DNS (visto che l'errore si ripeteva nel tempo e in browser diversi) ho deciso di impostare i DNS del mio provider et voilat, il sito ha preso a funzionare  

Università Nettuno funzionante con i DNS del mio provider

Google, ma che diavolo mi combini?