18 giugno 2012

Humble Indie Bundle V: I pinguini i più generosi



Si è da poco conclusosi il quinto Humble Indie Bundle, l'iniziativa che mette a disposizione una serie di giochi DRM-free e multipiattaforma con un prezzo a discrezione dell'utente. L'offerta è infatti libera ed è altresì possibile destinare l'incasso ad associazione benefiche.
Anche per questo Humble Indie Bundle dalle statistiche finali risulta che gli utenti GNU/Linux sono risultati i più generosi.
L'incasso totale del quinto Humble Indie Bundle è stato di ben 5 milioni di dollari, una cifra ragguardevole che va a doppiare il precedente incasso.
Ma vediamo ora le statistiche finali
In un piccolo grafico (cliccate sull'immagine per ingrandire)


Come potete vedere gli utenti GNU/Linux con i loro 12,50 dollari di media sono gli utenti che più donato.
  • 5.105.947,73$ di incasso totale
  • 598.973 i giochi acquistati
  • 7,97$ prezzo medio pagato dagli utenti Windows
  • 9,99$ prezzo medio pagato dagli utenti Mac OS X
  • 12,50$ prezzo medio pagato dagli utenti Linux
I pinguini si confermano sempre più generosi degli utenti di altri sistemi operativi :)

1 commento:

  1. E' l'unico modo che hanno per giocare!

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.