14 maggio 2012

Muon Suite 1.4 alpha rilasciato assieme al nuovo frontend Muon Discover


Novità in casa Muon, il gestore pacchetti presente su Kubuntu. È stato rilasciato Muon Suite 1.4 alpha che porta con se un nuovo programma ovvero Muon Discover.
Muon Discover è un nuovo frontend per Muon Suite scritto da Aleix Pol Gonzales, impiegato di Blue Systems, il nuovo sponsor di casa Kubuntu (maggiori info qui)


L'idea alla base di Muon Discover è l'avere una interfaccia semplicissima scritta in QML che serve a cercare software in stile Ubuntu Software Center in modo da sostituire l'interfaccia spartana di Muon.
Muon Discover rimpiazzerà, se tutto va bene, Muon Software Center. Il programma è infatti ancora giovane e si è scelto di mantenere per ora Muon Software Center come programma per l'installazione di programmi predefinito (scusate il giro di parole). Essendo scritto completamente in QML si ipotizza il suo arrivo in pianta stabile con KDE 5 che sfrutterà a pieno questo linguaggio.

Muon Suite 1.4 alpha è installabile su Kubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin tramite il PPA QApt Experimental che contiene anche il nuovo arrivato Muon Discover.

Di seguito un video che mostra Muon Discover in azione

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.