17 maggio 2012

FS Icons Ubuntu: rinfreschiamo le icone di Ubuntu 12.04



Di set di icone per GNOME ce ne sono tantissimi, per tutti i gusti. Pochi però sono quelli completi ma sopratutto originali, uno di questi è FS Icons Ubuntu, un set di icone pensato per Ubuntu e che riprende il colore arancio tipico di Ubuntu.
L'autore di FS Icons Ubuntu non si è limitato però alle cartelle di sistema ma ha pensato anche di personalizzare le icone di tutti i programmi più comuni rendendo il tema completo e gradevole.
FS Icons Ubuntu può essere installato grazie al Kroq-gar78's PPA. Vediamo come installarlo. 
Aprite il terminale e digitate

sudo add-apt-repository ppa:kroq-gar78/ppa

aggiornate

sudo apt-get update

ed infine installate il tutto dando

sudo apt-get install fs-icons-ubuntu fs-icons-ubuntu-mono-dark fs-icons-ubuntu-mono-light

Su Ubuntu 12.04 una volta installato il set di icone potrete impostarlo tramite Ubuntu Tweak (che vi consigliai di installarlo nella mia guida Ubuntu 12.04 Cosa installare per completarlo)


 
Gli utenti di altre distro possono scaricare il pacchetto completo dal questo indirizzo.
Il set è disponibile in due varianti, la mono-dark e la mono-light a seconda del fatto che voi usiate o meno un panello superiore scuro o chiaro.
Vi allego uno screen che mostra tutte le icone


6 commenti:

  1. solo gnome o vanno bene anche per unity ?

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Si, come puoi vedere ad inizio articolo ho postato uno screen della mia ubuntu :)

    RispondiElimina
  3. Grazie, non me ne ero accorto

    RispondiElimina
  4. Primi giorni che ho lasciato w per ubuntu,faticoso e molto ipegnativo il passagio ma felicissimo Grazie di tutto

    RispondiElimina
  5. @marco

    Grazie a te per aver lasciato un commento e benvenuto nel mondo del software libero :)

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.