Nuove buone per Kubuntu, la versione di Ubuntu con KDE sviluppato e mantenuto dalla comunità.
Dopo l'abbandono ufficiale da parte di Canonical che ha deciso di relegarla al pari delle altre derivate ora Kubuntu ha la possibilità di potersi scegliere nuovi sponsor esterni per andare avanti. 
Il primo sponsor ad aiutare (se così si può dire) Kubuntu a partire da Kubuntu 12.04 sarà Blue Systems, una società impegnata da tempo a sponsorizzare numerosi progetti inerenti KDE.
Blue Systems oltre a sponsorizzare Kubuntu già sponsorizza NetrunnerMint (KDE), KDE Folderview, Muon Software Center (QML port), KDE MenuEditor (QML port) ed kde-gtk-config.  

Che dire, non c'è che da fare i complimenti a Blue Systems per aver accettato di sponsorizzare il povero e bistrattato Kubuntu.

Altre info le si possono trovare in questo post dove Riddell dichiara (grazie Dario)
"got e-mails from companies, governments and individuals saying they depend on it, use it every day for themselves, their clients and their families. It turns out Kubuntu is very popular and important" (Ho ricevuto email da aziende, governi e singoli, che mi dicono che dipendono da Kubuntu, la usano ogni giorno per se stessi, per i propri clienti e per le proprie famiglie. Risulta che Kubuntu è molto popolare e importante)
Live long and prosper a Blue Systems e Kubuntu

Maggiori info sulla vicenda potete trovarle nell'ottimo post di Dario