24 aprile 2012

Arriva Google Drive con 5 GB di storage gratuito online


Ed ecco arrivare il tanto atteso Google Drive, il servizio di storage online di Big G che mira a scardinare la concorrenza.
Il punto di forza di Google Drive è la completa integrazione dei servizi all'interno della propria mail di Google.
Google Drive offre 5 GB di spazio gratuito per caricare foto, video, musica, documenti etc.
Una dei punti a favore è l'integrazione di con Google Docs (che di fatto sostituisce integrandolo in se), quando caricheremo qualche file di testo o fogli di calcolo potremo gestirli comodamente da Google Drive.
Google Drive, in aggiunta ai 5 GB gratuiti per tutti i possessori di GMail offre la possibilità di comprare dello spazio aggiuntivo a tariffe particolarmente vantaggiose.
A questa pagina possiamo vedere alcuni esempi, come potete vedere potremo avere 25 GB a soli $2.49 / Mese o addirittura 100 GB a soli $4.99 / Mese con in più 25 GB di spazio per GMail.

Google Drive è quindi una ottima soluzione sia per l'utenza domestica che potrà godere fin da subito di 5 GB gratuiti, sia per l'utenza professionale che con pochi euro al mese può beneficiare di uno spazio maggiore.

Per provare Google Drive vi basterà recarvi a questo indirizzo drive.google.com.

Google ha realizzato altresì dei client per 
  • PC e Mac
  • iPhone and iPad (presto in arrivo)
  • Android
Gli utenti GNU/Linux dovranno pazientare un pochetto in quanto il client non è ancora stato reso disponibile.

Potete scaricare il client Google Drive a questo indirizzo
Il client Google Drive per Android è disponibile su Google Play.
Di seguito un piccolo video realizzato dai ragazzi di Google che ci spiega cosa è Google Drive

3 commenti:

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.