30 marzo 2012

Ubuntu 12.04 - Edizione italiana ovvero il CD di installazione completamente curato dalla comunità italiana



La comunità italiana di Ubuntu ha deciso di rilasciare, in occasione del lancio di Ubuntu 12.04 LTS, un CD di installazione completamente curato dalla comunità stessa che, oltre ad essere completamente localizzato conterrà alcune personalizzazioni.
Ecco il testo dell'annuncio

In prospettiva del profondo rinnovamento previsto per l'imminente uscita di Ubuntu 12.04 LTS, la comunità italiana di Ubuntu è lieta di annunciare la nascita di un CD di installazione completamente curato dalla comunità stessa.
 
Assolutamente all'avanguardia in questo senso la nostra comunità, tra le prime insieme a quella francese e catalana ad aver accolto il progetto presentato all'ultimo UDS, l'Ubuntu Developer Summit. Agli utenti verrà così offerta la possibilità di utilizzare per l'installazione dell'OS una versione customizzata espressamente per un pubblico italiano.  Tale versione permetterà comunque di accedere a tutti gli aggiornamenti di sicurezza e i point release, senza alcuno svantaggio rispetto al CD ufficiale prodotto da Canonical.
 
Questa versione di Ubuntu 12.04 è già in italiano e porta inoltre con sé il meglio del software pensato e controllato settimanalmente dalla comunità di Ubuntu-it. Tramite Twitter e Facebook è possibile rimanere informati sull'evoluzione del progetto, partecipare alle fasi di sviluppo e test o semplicemente conoscere più da vicino la "gente di Ubuntu".
 
Stay tuned!

Ogni altra informazione su Ubuntu e sulla comunità italiana è disponibile sul sito www.ubuntu.itwww.ubuntu.com.

Email: ufficiostampa@ubuntu-it.org

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.