22 febbraio 2012

Adobe Flash per Linux sarà disponibile solo su Chrome



Ebbene si, come potete leggere dal titolo del post Adobe ne ha fatta un'altra delle sue. Adobe Flash Player per GNU/Linux verrà in futuro distribuito solo per Google Chrome in virtù di un accordo stipulato fra Adobe e Google. A partire dalle release successive ad Flash Player 11.2 per Linux non sarà più possibile scaricare dal sito internet di Adobe il plugin flash player per altri browser.
Il plugin verrà integrato nelle nuove Pepper API all'interno di Google Chrome.
L'attuale versione del plugin che non sfrutta le nuove API, Flash Player 11.2 verrà comunque supportata da aggiornamenti di sicurezza per i prossimi cinque anni.
Come riportato da webup8 Mozilla, per ora, non ha nessuna intenzione di lavorare sulle API Pepper in questo momento.

Via Matteo e webup8

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.