Come ben sapete qualche giorno fa l'Unione Europea ha firmato l'ACTA, un trattato globale anti contraffazione che da il potere ai titolari dei diritti di ottenere dai provider tutti i nominativi di chi stia violando i loro diritti bypassando l'autorità giudiziaria.
Il problema più grande però di questa normativa è che coinvolge oltre al web anche il mondo dei brevetti farmaceutici e di fatto verrà impedito ai paesi in via di sviluppo l'accesso ai farmaci.

Il trattato verrà votato dall'Unione Europea non prima di questa estate. Abbiamo quindi il tempo per poterlo fermare. Per questo Agorà Digitale e altre associazioni per la net neutrality stanno raccogliendo firme per far bloccare l'approvazione definitiva di questa scellerata normativa.

L'Europa si sta mobilitando anche nelle piazze, la nazione che fino ad ora è stata più attiva è stata la Polonia.

Come blogger ho voluto dare il mio piccolo contributo realizzando un ribbon da posizionare nel proprio blog su piattaforma blogger/blogspot.
Il ribbon è installabile cliccando su questo bottone





Una volta cliccatoci sopra apparirà la finestra per aggiungere il widget al vostro blog.
Il widget rimanda alla pagina http://www.stopacta.info/

Sul web esiste anche una versione per piattaforma wordpress ed è scaricabile da questo indirizzo (ho preso l'idea del ribbon da qui)


FOR ENGLISH PEOPLE

As a blogger I wanted to give my little contribution to making a ribbon to be placed in your blog platform blogger / blogspot.

The ribbon is installed clicking on this button


Once you click on it you will see the window to add the widget to your blog.

The widget found on page http://www.stopacta.info/

On the web there is also a version for wordpress platform and can be downloaded from this address (I got the idea of the ribbon from here)