1 dicembre 2011

Plasma Active sull'Archos G9


Plasma Active & Mer on ARCHOS tablet

Mentre sono ancora alla ricerca di una guida passo passo ma sopratutto semplice per installare Plasma Active sul Nokia N900 per aiutare KillJoy (se qualche mio lettore è già riuscito nell'impresa pregasi contattarmi) arriva oggi la notizia dell'installazione di Plasma Active sul tablet Archos G9.
L'installazione è stata portata a termine avendo come base Mer OS, una distro basata su MeeGo e ottimizzata per HTML5/QML/JS.
Il tablet Archos G9 è caratterizzato da un processore ARM Cortex™ A9  OMAP™ con 4 smart multi-core processors ed è dotato altresì di GPS, WiFi la possibilità di collegare una scheda di espansione 3G.

I sorgenti GPL del progetto sono disponibili online all'indirizzo https://gitorious.org/~archos

Una demo di Plasma Acrive in esecuzione sull'ARCHOS G9 verrà presentata oggi al Qt DevDays a San Francisco.

Non appena verrà pubblicato un video lo troverete in questo post.

3 commenti:

  1. Ciao non vedo l'ora di vedere il video :)
    Novità?? :P
    Ciao buon lavoro e speriam di risentirci presto che io son sempre in attesa xD

    RispondiElimina
  2. @KillJoy

    Non appena sono pronto a buttar giù una guidina ti contratto. Nel frattempo ho scritto due righe come invocazione nel caso ci fosse qualche altro lettore che ha già tentato l'impresa :D

    RispondiElimina
  3. cavolo forse potrei montarla in dual boot sul mio archos 7 it :-P

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.