18 dicembre 2011

Per TechRadar KDE è il miglior DE



Il miglior DE fra Unity, Gnome Shell e KDE?

Secondo TechRadar il miglior desktop enviroment dal punto di vista dell'usabilità è KDE 4.7 che risulta essere la scelta migliore per quanto riguarda l'usabilità e l'innovazione seguito da Unity e come fanalino di coda troviamo Gnome Shell 3.2
If our tests are any indication, though, KDE 4.7 is the desktop environment to beat, with Unity 11.10 a close second and Gnome Shell 3.2 bringing up the rear.
In pratica, a detta di TechRadar viene confermato il sentore comune a moltissimi utenti GNU/Linux. KDE 4.7 risulta il DE migliore, quello più familiare e innovativo.
Gnome Shell 3.2 viene visto come un sistema adatto ai dispositivi touch screen e per tutti gli utenti che eseguono solo un paio di applicazioni alla volta. Molti utenti oltretutto hanno deciso di ricorrere alla modalità fallback per continuare ad usare Gnome 3.

L'articolo completo lo trovate al seguente indirizzo
http://www.techradar.com/news/software/operating-systems/what-s-the-best-linux-desktop-environment--1045280?artc_pg=1

4 commenti:

  1. Anche secondo me, senza alcun dubbio

    RispondiElimina
  2. Marco sei di parte....... ;-)

    RispondiElimina
  3. Io uso KDE da un'annetto e devo dire che migliora ad ogni rilascio vedremo a gennaio KDE 4.8 sicuramente eccezionale come sempre, e nel frattempo vedremo se Unity saprà evolversi a dovere per il rilascio della 12.04 LTS.

    RispondiElimina
  4. eh ma non si può fare un paragone così!! un paragone onesto è tra:
    . gnome3
    . gnome-unity
    . kde
    . xfce
    . lxde

    io ho sempre odiato kde, per me il migliore è xfce

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.