Disclaimer

Questo post esula dal mondo dell'informatica quindi se non siete interessati passate oltre :)


Quest'oggi vi voglio parlare di qualcosa che esula il mondo dell'informatica ma che tocca la vita di Noi tutti: il benessere sociale e civile delle nostre vite!
Lo schifo del sistema politico italiano ha avuto toccato l'apice con l'attuale accordo che ha portato alla nascita di un governo di tecnocrati che tutto fa, fuorché pensare al cittadino onesto.

In questo marasma da qualche tempo è emerso un movimento di cittadini che non ci sta a far parte passivamente di questo schifo e ha deciso di rimboccarsi le maniche per partecipare attivamente al rinnovamento della nostra società. Questo movimento si chiama MoVimento 5 Stelle e ha saputo dimostrare alle scorse elezioni di come il consociativismo sociale riesce a fare quello che i partiti non riescono più a fare ovvero rappresentare il cittadino.

Grazie ad un amico sono venuto a conoscenza che anche nella città in cui vivo, Foggia (la città più degradata di Italia stando agli ultimi dati del Sole24Ore sulla qualità della vita) è da qualche tempo nato un MeetUp che si ispira ai valori promossi dal M5S.
Il MeetUp in questione è I Grilli di Foggia http://www.meetup.com/igrillidifoggia/
Oltre al gruppo è stata creata la pagina facebook I Grilli di Foggia raggiungibile al seguente indirizzo https://www.facebook.com/groups/146828902026849/ per dare maggior visibilità attraverso i social network.

Se condividete dunque le idee del movimento e credete di poter fare la differenza datevi una mossa ed iniziate a seguire il gruppo e a partecipare attivamente allo stesso.
Abbiamo bisogno di riprendere in mano il nostro Futuro, ognuno di noi può e deve fare la differenza.