11 dicembre 2011

MeetUp I Grilli di Foggia




Disclaimer

Questo post esula dal mondo dell'informatica quindi se non siete interessati passate oltre :)


Quest'oggi vi voglio parlare di qualcosa che esula il mondo dell'informatica ma che tocca la vita di Noi tutti: il benessere sociale e civile delle nostre vite!
Lo schifo del sistema politico italiano ha avuto toccato l'apice con l'attuale accordo che ha portato alla nascita di un governo di tecnocrati che tutto fa, fuorché pensare al cittadino onesto.

In questo marasma da qualche tempo è emerso un movimento di cittadini che non ci sta a far parte passivamente di questo schifo e ha deciso di rimboccarsi le maniche per partecipare attivamente al rinnovamento della nostra società. Questo movimento si chiama MoVimento 5 Stelle e ha saputo dimostrare alle scorse elezioni di come il consociativismo sociale riesce a fare quello che i partiti non riescono più a fare ovvero rappresentare il cittadino.

Grazie ad un amico sono venuto a conoscenza che anche nella città in cui vivo, Foggia (la città più degradata di Italia stando agli ultimi dati del Sole24Ore sulla qualità della vita) è da qualche tempo nato un MeetUp che si ispira ai valori promossi dal M5S.
Il MeetUp in questione è I Grilli di Foggia http://www.meetup.com/igrillidifoggia/
Oltre al gruppo è stata creata la pagina facebook I Grilli di Foggia raggiungibile al seguente indirizzo https://www.facebook.com/groups/146828902026849/ per dare maggior visibilità attraverso i social network.

Se condividete dunque le idee del movimento e credete di poter fare la differenza datevi una mossa ed iniziate a seguire il gruppo e a partecipare attivamente allo stesso.
Abbiamo bisogno di riprendere in mano il nostro Futuro, ognuno di noi può e deve fare la differenza.

3 commenti:

  1. In più di un'occasione grillo si è dimostrato incapace di gestire questioni di basilare importanza.
    Ma è sufficiente guardare come a sua totale discrezione si faccia portavoce delle più strampalate teorie cospirazioniste, per dare risalto ai suoi soliloqui.
    Non seguirò mai un complottista nella mia vita, foss'anche mio padre...

    RispondiElimina
  2. @masdeca

    Quello che tu citi è uno dei motivi per il quale ho ancora qualche remora nei suoi confronti in quanto uomo. Per il resto condivido l'impegno che stanno portando avanti i vari movimenti che si fregiano del logo del m5s

    RispondiElimina
  3. m5s è utile solo per infastidire la casta, il problema è che a grillo (apprezzatissimo comico), manca sempre un contatto con la realtà. Troppo spesso si da ai soliloqui in cui dice peste e corna (meritatamente) di tutti, ma quasi mai da anche una soluzione realizzabile

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.