28 dicembre 2011

KDE 4.8 RC 1 (4.7.95) nel PPA Beta per Kubuntu 11.10



Continuano le novità proposte dal team di Kubuntu. A pochi giorni dal rilascio di KDE 4.8 RC 1 (4.7.95) eccolo sbarcare anche nei repository beta di Kubuntu 11.10 Oneiric.
La procedura è sempre la stessa, basta aggiungere il seguente PPA dando da terminale (konsole): 
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/beta
ed aggiornare il tutto dando
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
L'unico difetto che sto riscontrando con KDE 4.8 è un consumo anomalo della CPU da parte di Kmix, problema comune a tutte le distro stando a quanto ho potuto constatare dialogando con alcuni miei amici su Google+ (a proposito, aggiungetemi), problema risolvibile killando il processo stesso.

1 commento:

  1. Solo qui per farti sapere che ho riprovato il prompt e ricevuto questa volta
    touch: cannot touch '/forcefsck : Read-only file system

    Per la cronaca. Dopo aver postato su kubuntu forum it mi sono reso conto che linux non e' per gente come me. Io quando offro aiuto lo do. Questi tizi giovani o meno non sembrano all'altezza della reputazione del software.
    Addio linux. Bentornato Windows.

    Grazie di per aver contribuito a bruciare il mio laptop.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.