14 settembre 2011

Rimuovere avviso "la batteria è guasta e deve essere sostituita" su KDE


Tempo fa vi avevo scritto di come eliminare la notifica "La batteria potrebbe essere danneggiata" su Gnome. 

Quest'oggi vi mostrerò in questo piccolo post come fare la stessa cosa su KDE. Anche KDE (nel mio caso KDE su Kubuntu 11.04) mostra all'avvio questo odioso messaggio 
"Sistema di gestione energetica di KDE
La capacità della batteria è ... Questo significa che la batteria è guasta e deve essere sostituita. Contatta il tuo rivenditore per maggiori dettagli"


Personalmente odio questo avviso, so che la batteria è vecchia, fatti i fatti tuoi o no? :D

Vediamo dunque come eliminare questa notifica che appare ad ogni avvio di sistema.

Clicchiamo sul menù di avvio ed andiamo ad "Impostazioni di sistema". Clicchiamo su "Notifiche delle applicazioni e di sistema"


Nella finestra che si apre alla voce "Sorgente dell'evento" selezioniamo "Notifiche del sistema di gestione energetica di KDE"


Sotto comparirà la voce "Notifica di batterie difettose", selezioniamola e togliamo il segno di spunta a "Riproduci un suono" ed a "Mostra un messaggio in una finestra temporanea".

Ora facciamo click su Applica ed al prossimo riavvio non verrà più mostrata nessuna finestrella e ne eseguito nessun bip molesto :)

1 commento:

  1. Ti ringrazio per le tue capacità, soprattutto per lo stile divulgativo ineccepibile.
    Mi sono avvicinato da poco a Kubuntu e Ubuntu e senza le tue perfette guide non li avrei potuti configurare a dovere.
    Spero di portare questa esperienza di software libero anche nell'Ente per cui lavoro, visto che da febbraio del prossimo anno xp muore e credo che in molti inevitabilmente passeranno alla piattaforma linux.
    Ti saluto e ti faccio i miei migliori auguri.
    Carlo De Parolis

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.