12 settembre 2011

LibreOffice apre due siti dedicati alle estensioni e ai template



The Document Foundation e LibreOffice annunciano quest'oggi l'apertura di due nuovi siti legati alla suite di produttività gratuita più amata, il sito relativo alle Estensioni e quello relativo ai Template.

I due siti sono raggiungibili ai seguenti indirizzi

http://extensions-test.libreoffice.org/ 

ed

http://templates-test.libreoffice.org/



Qui troverete una serie di Estensioni e Template gratuiti per migliorare l'esperienza utente con LibreOffice.

LibreOffice chiama inoltre a raccolta gli sviluppatori di tutto il mondo e li invita a partecipare alla crescita dei siti pubblicando le proprie estensioni e template.
 
Per garantire la qualità e l'affidabilità delle estensioni le estensioni verranno verificate da tester prima di essere disponibili al grande pubblico.
 
Tutte le estensioni presentate durante la fase di beta test pubblico rimarranno nel repository dopo il beta test, quindi questa è la tua occasione per unire gli sforzi fin dall'inizio!
 
Naturalmente il tutto verrà pubblicato sotto free software licenses!

Che aspettate?

2 commenti:

  1. Hanno ottenuto più risultati in pochi mesi che OOo in anni.

    RispondiElimina
  2. Vero, si sono messi d'impegno e son riusciti ad organizzarsi molto bene.
    PS: Se ti interessa ti suggerisco di dare una lettura all'intervista che feci ad Italo Vignoli qualche tempo fa :)

    Intervista a Italo Vignoli su LibreOffice e la Document Foundation

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.