3 luglio 2011

Minitunes 1.0 Rilasciato



Nuovo rilascio per Minitunes, il player audio realizzato da Flavio Tordini (qui potete leggere l'intervista che gli feci qualche tempo fa).

Questo nuovo rilascio include la possibilità di usare il drag and drop per aggiungere un album alla collezione trascinando la cartella all'interno dell'interfaccia, una miglior gestione delle playlist nonchè i soliti bug fix.

L'installazione su Ubuntu e derivate è disponibile tramite PPA grazie a LFFL che ha prontamente aggiornato il repository con l'ultima versione.
Per installare Minitunes 1.0 su Ubuntu e derivate basterà aggiungere il seguente PPA di Minitunes da terminale

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/minitunes

Aggiornare

sudo apt-get update

ed infine installare Minitunes

sudo apt-get install minitunes 

Il PPA è compatibile con Lucid (10.04), Maverick (10.10), Natty (11.04) ed Oneiric (11.10).
Un ringraziamento va fatto a LFFL per il PPA e naturalmente a Flavio per questo splendido programma.
Non so voi ma io vedrei bene questo programma nella suite elementary, magari fondendone il codice con Beatbox.

Di seguito una carrellata di immagini di Minitunes 1.0

(primo avvio)

(fase di scansione file musicali)

(l'interfaccia principale di Minitunes)

(il campo di ricerca)

(cliccando su Informazioni è possibile visualizzare le info sul gruppo che stiamo ascoltando, l'album e se disponibile il testo della canzone ascoltata)

1 commento:

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.