2 giugno 2011

Rilasciata Mageia 1, la distro fork di Mandriva



Dopo nove mesi di gestazione è stata finalmente rilasciata Mageia 1 ovvero la prima versione stabile di Mageia, la distro nata a Settembre 2010 come biforcazione di Mandriva Linux. E' supportata da una organizzazione senza scopo di lucro (no-profit), governata da un corpo riconosciuto ed eletto di collaboratori, e realizzata da più di 100 persone in tutto il mondo.
Per sapere cosa c'è dentro Mageia fate riferimento alle note di rilascio.
Può essere scaricata al seguente link dove troverete sia la versione DVD che i singoli LiveCD con KDE o GNOME.

6 commenti:

  1. Sarà interessante provarla, per compararla con Fedora 15,, che sembra veramente ok.....

    RispondiElimina
  2. Non appena ho modo di liberare uno dei portatili è sulla lista dei test.

    RispondiElimina
  3. Sono curioso di darle un'occhiata pure io.
    Che voi sappiate, la distro è per sua natura più KDE-centrica o Gnome-centrica? Ovvero, in quale salsa dà il meglio di sè? :)

    RispondiElimina
  4. Bon, tanto ormai l'ho scaricata in entrambi i gusti. :D

    RispondiElimina
  5. Ma anche la Gnome gira bene

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.