26 febbraio 2011

LibreOffice Faenza Icons per LibreOffice 3.3.1


Come sapete è disponibile da qualche giorno LibreOffice 3.3.1, la nuova versione della suite d'ufficio che tutti dovreste usare.
Questa sera è appena arrivata la nuova versione tramite PPA per Ubuntu e derivate.
Come ben sapete LibreOffice 3.3.1 introduce un nuovo set di icone. 

(LibreOffice 3.3.1)

Se usate, ad esempio, il set di icone di default di Ubuntu noterete subito le nuove icone nella loro bellezza.


Se però come me usate il set di icone Faenza (che è anche il set di icone consigliato per il miei temi Equinox Eriteide e Equinox Eriteide Gray) che come sapete customizza tutte le icone, avrete una piccola brutta sorpresa.


Come potete vedere avrete le vecchie icone Faenza di OpenOffice.org perché all'epoca del rilascio di Faenza le icone di LibreOffice non erano state ancora definite.
Come fare quindi per ovviare al problema e avere delle icone in stile Faenza per LibreOffice?
Semplice, ricorrere alle icone in stile Faenza per LibreOffice 3.3.1 realizzate da funnyguy e postate su Gnome-Look.org.
L'installazione delle icone aggiuntive per Faenza è semplicissima e altro non fa che andare ad aggiungere queste nuove icone per LibreOffice.
Per prima cosa scarichiamo il pacchetto LibreOffice Faenza Icons [inofficial] 2.1
Ora decomprimiamo il file compresso da qualche parte.
All'interno troveremo due cartelle contenenti le icone vere e proprie, un file con le istruzioni per l'installazione ed uno script che ci consentirà di installare in automatico le icone.
Eseguiamo quindi lo script et voilat, le icone in stile Faenza per LibreOffice saranno aggiunte al set di icone Faenza (frase contorta lo so).

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.