Come sapete è disponibile da qualche giorno LibreOffice 3.3.1, la nuova versione della suite d'ufficio che tutti dovreste usare.
Questa sera è appena arrivata la nuova versione tramite PPA per Ubuntu e derivate.
Come ben sapete LibreOffice 3.3.1 introduce un nuovo set di icone. 

(LibreOffice 3.3.1)

Se usate, ad esempio, il set di icone di default di Ubuntu noterete subito le nuove icone nella loro bellezza.


Se però come me usate il set di icone Faenza (che è anche il set di icone consigliato per il miei temi Equinox Eriteide e Equinox Eriteide Gray) che come sapete customizza tutte le icone, avrete una piccola brutta sorpresa.


Come potete vedere avrete le vecchie icone Faenza di OpenOffice.org perché all'epoca del rilascio di Faenza le icone di LibreOffice non erano state ancora definite.
Come fare quindi per ovviare al problema e avere delle icone in stile Faenza per LibreOffice?
Semplice, ricorrere alle icone in stile Faenza per LibreOffice 3.3.1 realizzate da funnyguy e postate su Gnome-Look.org.
L'installazione delle icone aggiuntive per Faenza è semplicissima e altro non fa che andare ad aggiungere queste nuove icone per LibreOffice.
Per prima cosa scarichiamo il pacchetto LibreOffice Faenza Icons [inofficial] 2.1
Ora decomprimiamo il file compresso da qualche parte.
All'interno troveremo due cartelle contenenti le icone vere e proprie, un file con le istruzioni per l'installazione ed uno script che ci consentirà di installare in automatico le icone.
Eseguiamo quindi lo script et voilat, le icone in stile Faenza per LibreOffice saranno aggiunte al set di icone Faenza (frase contorta lo so).