26 gennaio 2011

Rilasciato KDE 4.6



KDE 4.6 è stato oggi rilasciato per la gioia di tutti i fan del drago!
Per le note di rilascio e le novità introdotte vi lascio alla pagina del comunicato.
Buon KDE a tutti :)

PS: finalmente integrato l'Oxygen GTK theme di cui vi avevo parlato qualche post fa per avere una perfetta integrazioni di applicazioni GTK su KDE.
Oxygen, the visual component of the KDE Platform has also seen extensive work with a complete remake of all mimetype icons, the introduction of the Oxygen-GTK theme engine, enabling better integration of GTK apps into KDE Plasma Workspaces, including gradients and many of the features users expect from Oxygen.

5 commenti:

  1. Ad essere sincero (non vogliatemene) trovo queste vesti grafiche "troppe".
    Non le trovo utili da un punto di vista estetico, secondo me finiscono per stancare. Come spiegarmi, mi sembrano l'equivalente informatico a minigonne e alettoni nelle macchine elaborate.
    Ma è solo un'opinione.

    RispondiElimina
  2. Be si però l'effetto wow è non indifferente :D

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai visto (l'effetto), l'unica volta che ho usato Kubuntu, mi è sembrato un po' più criptico della sua sorella senza K. :)
    Sarebbe bello tu postassi una gif o linkassi un video in cui si vede l'animazione.

    Ad ogni modo... ti riferivi a queste animazioni?

    http://www.youtube.com/watch?v=VZ6g49-41wQ

    RispondiElimina
  4. No vabè mi riferivo più un generale all'effetto wow che suscita nelle persone all'avvio... tutto sbrilluccicoso :P L'attenzione al design è notevole.

    Comunque ieri ho riprovato Kubuntu con KDE 4.6 ma stamane ho piallato il tutto :D
    Anche se con la versione 10.10 Kubuntu risulta essere molto migliorata ancora non riesce a trattenermi per più di un paio d'ore. Torno sempre su gnome alla fine per via della razionalità. Non so come ma gnome come ambiente da più l'impressione di efficienza...

    RispondiElimina
  5. E' proprio quello di cui parlavo io.
    A me GNOME da più un'idea di praticità, forse solo perchè è più sobrio.
    Alla fine tutti quei fronzoli secondo me finiscono per distrarre.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.