6 gennaio 2011

Nasce la Comunità Chakra Italiana sul forum ufficiale di Chakra Linux



Chakra è una distribuzione GNU/Linux gratuita, facile da usare ed estremamente potente nata da Arch Linux, basata sul modello di rilascio semi-continuo (half-rolling) e focalizzata su KDE Software Compilation, e quindi indirizzata a tutti gli amanti di KDE. I suoi repository sono colmi di pacchetti binari di applicazioni per KDE, Qt e CLI ed è presente anche un sistema di bundle per le altre applicazioni. Lo sviluppo si prefigge di offrire la miglior esperienza KDE di sempre.

Negli ultimi tempi è diventata molto popolare fra gli amanti di KDE proprio per le caratteristiche suddette. Anche io l'ho provata e fin dal primo avvio il mio pensiero è sempre stato: "Ecco, è così che dovrebbe essere Kubuntu!".
Scattante, leggera e stabile.

Questo post vuole essere un invito ai miei utenti a darle uno sguardo per capire le potenzialità di questa nuova distro.

Grazie alla socialbox di pollycoke apprendo che è nata anche la sezione Comunità Chakra Italiana sul forum internazionale di Chakra, un motivo in più per provare questa distro e lasciarsi coinvolgere nel progetto.

3 commenti:

  1. Grazie per il sostegno Marco :)

    RispondiElimina
  2. I miei più sentiti auguri alla comunità Chakra italiana!

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.