25 gennaio 2011

LibreOffice 3.3 Finale (2011-01-25) Rilasciato


Buone notizie dalla Document Foundation, è stato infatti annunciato il rilascio della release stabile di LibreOffice.
LibreOffice 3.3 Final (2011-01-25) è la prima release stabile del noto fork di OpenOffice.org. Numerose le novità introdotte.

LibreOffice 3.3 è stato giudicato infatti maturo e quindi adatto all'uso di tutti i giorni. Il team comunque non si ferma di certo qui ed è già disponibile la roadmap delle prossime versioni.


Cosa state aspettando allora? Correte a scaricare LibreOffice 3.3 la migliore suite d'ufficio gratuita per GNU/Linux, Windows e Mac.

Ricordo che se siete su Ubuntu e derivate potete usare i repository ufficiali. Qui trovate la mia guida per installare LibreOffice su Ubuntu e derivate. 

9 commenti:

  1. nel file principale che ho scaricato compare ancora rc4....devono ancora aggiornare i pacchetti per caso ?

    nell'info mi spunta

    LibreOffice 3.3.0
    OOO330m19 (Build:6)
    tag libreoffice-3.3.0.4

    ciao :D

    RispondiElimina
  2. Penso che sia arrivato anche per me il momento di passare a LibreOffice. Stanotte codesta installazione, oltre a duemila cose da fare, rientra tra le mie priorità essenziali. :-)

    RispondiElimina
  3. Si è normale infatti se leggi nelle note di rilascio

    This release is bit-for-bit identical to the Release Candidate 4, so you don't need to download or reinstall if you have that version already.

    ovvero questa versione è identica alla RC4 :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ok un'altra cosa....ho un errore quando installo il pacchetto

    "libreoffice-debian-menus" cosa può essere ? Mi spiego meglio, non è che non installa o non crea i collegamenti. dopo che finisce l'installazione mi scrive questo

    "Errore: Il pacchetto «libreoffice-debian-menus» viola il conflitto del pacchetto esistente: libreoffice-debian-menus ( )"

    cosa può essere ?

    io installo in ordine

    -file principali
    -traduzione
    -help
    -collegamenti desktop

    puoi essermi d'aiuto ? io uso ubuntu 9.10

    grz in anticipo

    RispondiElimina
  6. Da quel che ho capito è l'integrazione desktop. Prova a seguire la guida postai qualche post fa (giro di parole orribile :D)
    http://marcosbox.blogspot.com/2010/12/installare-libreoffice-33-rc2-italiano.html

    RispondiElimina
  7. PS ma quindi alla fine il programma funziona e l'interfaccia grafica è integrata con gnome giusto?

    RispondiElimina
  8. ok funziona tutto, ho fatto un pò troppa confusione io nella spiegazione

    installo tutto da terminale senza problema con

    sudo dpkg -i .*deb

    in ogni cartella DEBS dei file scaricati.

    Poi infine installo il file dell'integrazione col desktop. Da terminale dà dei problemi con i tipi MIME, invece facendo doppio clic per installare il pacchetto alla fine dell'installazione, pur installando dà un problema di incompatibilità con lo stesso pacchetto.

    Ho modificato i tipi MIME editando il file

    /usr/share/mime/packages/kde.xml

    commentando i tipi che davano errore. Ora da terminale nessun erroe, ma lo stesso problema con GDebi...fatto sta che alla fine installa e funziona senza alcun problema....

    RispondiElimina
  9. @arty.net

    ecco be alla fine tutto è bene ciò che finisce bene :D

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.