My Weather Indicator: Un appindicator per il meteo su Ubuntu


Se mi leggete da tempo sapete che vado matto per il meteo e ogni volta che installo Ubuntu piango lacrime amare per l'assenza di un applet per il meteo integrato nel sistema che funzioni per la mia città. In Ubuntu è si integrato un applet per il meteo ma questo si rifiuta di riconoscere la mia città, Foggia; stessa cosa accade anche per tante altre città sprovviste di aeroporto (anche se Foggia ha 2 aeroporti, uno civile e uno militare ma l'applet se ne infischia).
In passato ho già recensito un altro applet ma che purtroppo non funziona più.
La soluzione arriva questa sera leggendo uno dei blog di riferimento sul mondo Ubuntu ovvero webupd8 dove sono venuto a conoscenza di un nuovo applet che funziona alla grande.
My Weather Indicator è un applet che si integra col sistema alla perfezione e vi mostrerà tramite una piccola icona di stato la situazione meteo corrente della vostra località


cliccandoci sopra avremo le condizioni meteo dettagliate


Selezionando Forecast otterremo le previsioni per i prossimi giorni


Vi piace? Volete installarlo? Vediamo come fare in 3 semplici passi.
Aggiungiamo il repository di My Weather Indicator che è compatibile per Lucid, Maverick e Natty

sudo add-apt-repository ppa:lorenzo-carbonell/atareao

aggiorniamo

sudo apt-get update

e installiamo

sudo apt-get install my-weather-indicator

Una volta installato troveremo il programma in Applicazioni --> Accessori. Una volta lanciato clicchiamoci sopra e selezioniamo set location per impostare la nostra città.

Articoli simili

Commenta con Disqus

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.