20 dicembre 2010

it-opensuse.org e it-mandriva.org i nuovi punti di incontro di openSUSE e Mandriva per gli utenti italiani



Nascono due nuove comunità italiane per openSUSE e Mandriva. Ecco il comunicato stampa ufficiale rilasciato su ambo i siti.
it-opensuse.org e it-mandriva.org sono le nuove piattaforme che raccolgono i membri storici e i nuovi partecipanti della comunità italiane openSUSE e Mandriva.

L'utente che dovesse sentirsi sperduto nella dimensione del software libero troverà nel nostro sito una base solida su cui costruire un proprio percorso di crescita, che sia di livello amatoriale o con prospettive professionali.

La nostra proposta si articola attraverso l'offerta combinata di più strumenti e tipologie di contenuto:
  • nel wiki si trovano guide che compendiano la documentazione ufficiale, utili per conoscere il sistema in maniera graduale, dai primi passi fino alla completa configurazione di una macchina completamente funzionante, uso desktop o server;
  • il blog fotografa le novità del vorticoso mondo che gravita attorno al floss e apre spazi di riflessione sui possibili scenari futuri;
  • i forum raccolgono le richieste di aiuto di quanti si ritrovino nell'impossibilità di seguire le istruzioni del wiki o di trovare documentazione a riguardo di una particolare problematica e intendano cercare una soluzione con il contributo delle comunità;
  • la chat è l'area dove avvengono i meeting. Irc è lo strumento ideale per scambiare quattro chiacchiere e stringere amicizia con gli altri utenti, per conoscersi meglio e in generale per discutere dal vivo di argomenti per cui il forum non sia tecnicamente adatto.
it-opensuse.org e it-mandriva.org non sono solo questo: sono soprattutto un luogo di incontro, aperto alla collaborazione con chiunque abbia a cuore, come noi, i principi dell'open-source. Il nostro mezzo è la condivisione, la nostra risorsa sei tu.

2 commenti:

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.